Cantiere navale
2025
Boccola fuori standard per rimorchiatore
Il cliente ci ha chiesto di valutare la possibilità di rimuovere la superficie in gomma di una boccola usurata per asse da 180 mm di un rimorchiatore in servizio sul Tirreno settentrionale. L'operazione avrebbe consentito al cantiere un notevole risparmio di tempi e costi, non essendo necesario approntare una boccola completamente nuova, a partire da una fusione da realizzarsi a disegno.
L'esperienza di Caravel nelle operazioni di rimozione dell'elastomero usato e rigommatura del supporto hanno permesso di ottimizzare e ridurre i tempi di fermo del rimorchiatore. L'operazione di rigommatura richiede elevata specializzazione, per non danneggiare il guscio preesistente e per ottenere un prodotto equiparabile al nuovo in quanto a durata e affidabilità. La disponibilità di stampi a magazzino ci consente di effettuare questa operazione su un ampio intervallo di diametri asse, soprattutto per medie e grandi dimensioni.
Che risultati avete ottenuto?
(rispettato i tempi di consegna, cliente soddisfatto, soluzione innovative, prodotto impeccabile, lavoro eseguito con cura del dettaglio, la nave è stata ferma pochissimi giorni, il progetto si è conlcuso nei tempi stabiliti...)
Che prodotto avete utilizzato? Breve descrizione prodotto...


Contattaci
Vuoi ricevere un preventivo o vuoi spiegarci il tuo progetto? Contattaci e ti risponderemo al più presto.